Cena al Green Hill

Anche questo giugno,  precisamente il 14 sera, ci siamo incontrati al Grenn Hill, un antico casale ottocentesco immerso nel verde di un curatissimo giardino con piscinal, in via della Bufalotta 663. Buffet e splendida voce della nostra amica Sara ad accompagnarci.

Ancora un'occasione per stare insieme e aggiornarci sugli eventi e le attività dei Burkina Kamba a favore dei nostri bambini.

Abbiamo così ritrovato persone che ci seguono ma non sempre possono partecipare ai nostri eventi: questo è diventato da tre anni a questa parte l'appuntamento fisso con un gruppo di sostenitori.

Da loro, l'anno scorso, partì l'idea di studiare un progetto di impianto fotovoltaico; da alcuni di loro, anche quest'anno, l'impegno di organizzare il progetto medico che sarà attuato durante il viaggio a Yako di ottobre. 

Il corso - aperto a una decina di infermiere e infermieri del centro medico di Yako - si prefigge un aggiornamento e lo studio particolare di alcuni antibiotici per far fronte alle malattie specificìhe del Paese. Gli ultimi due giorni invece saranno dedicati all'individuazione al microscopio della malaria tramite esame della goccia spessa.

Verrà donato al centro sanitario di Yako il microscopio per una diagnosi immediata e l'immediato avvio della cura.