Passeggiata solidale a Porto Ercole

Con l'aiuto dell'associazione culturale Hercoletto di Porto Ercole ecco una bellissima passeggiata per il borgo di Porto Ercole, alla scoperta delle stradine, dei panorami mozzafiato...

Siamo partiti domenica 8 settembre alle ore 10.00 da piazza Santa Barbara, nel borgo di Porto Ercole e attraverso un sentiero suggestivo siamo arrivati alla bellissima Rocca, che abbiamo potuto visitare con una guida del luogo. Nel rientro ci siamo fermati  in una caletta nascosta; qualcuno si è semplicemente rilassato , qualcuno malgrado le nuvole ha deciso  per un bel bagno, con la possibilità poi di fare una doccia gentilmente offerta dal signor Gino delllo stabilimento Riva del Marchese.

Tornati infine in piazza Santa Barbara, piazzetta deliziosa affacciata sul porticciolo, abbiamo trovato già allestiti i tavoli per un buffet strepitoso offerto dal ristorante Pesce Povero per promuovere il pesce della zona, con in più i dolci che un gruppo di generose signore del luogo hanno preparato per noi.

Una giornata veramente piacevole che ha visto la partecipazione di una sessantina di persone e l'impegno notevole dell'associazione Hercoletto che ringraziamo di tutto cuore!