I Pirati del Burkina

         

 

Il 26 Aprile si è tenuta una meravigliosa festa a Porto Ercole. Una sfilata di pirati e una caccia al tesoro alla quale i Burkina Kamba hanno partecipato con una ciurma "armata" fino ai denti di gioia, amore e solidarietà.

Il Comune ci ha invitato a partecipare a questo evento in doppia veste: come pirati e anche con un banchetto informativo per illustrare i nostri progetti attuali e futuri.

La sfilata delle ben 26 ciurme coloratissime e altrettanto agguerrite si è tenuta lungo le vie di Porto Ercole accompagnate da colpi di cannone, urla, spari e fuochi d'artificio, con tanto di veliero! Sembrava un assalto in piena regola e alla fine c'è stata anche la caccia al tesoro con premiazione. Ci siamo fatti onore anche senza arrivare primi, ma soprattutto ci siamo divertiti tanto.

Una nota particolare: mentre sfilavamo con bandana e stendardo abbiamo sentito una coppia incitarci con particolare calore. Subito dopo ha alzato fra le braccia un bimbo di circa quattro anni di colore...il momento di incontro si è trasformato subito in una emozionante festa con grande gioia da parte di tutti.