Natale 2014 in concerto

Il 20 dicembre si è tenuto l'annunciato concertone di Natale! Un'orchestra di 6 elementi ha accompagnato i CORALE MUSUKE', un coro composto da 40 cantanti diretti dal maestro Luca Ceccarelli. Orchestra e coro hanno eseguito il Magnificat di Vivaldi nella prestigiosa Sala Folchi, presso l'Azienda Ospedaliera San Giovanni di Roma.

Con grande sorpresa il pubblico ha partecipato numeroso, oltre 300 persone, vale a dire sala piena! Gli amici di Yako hanno coinvolto altri amici e parenti, tutti uniti dallo stesso spirito. Ciò che è stato raccolto verrà devoluto all'istruzione dei bambini di Yako, perché dopo il cibo e la salute è l'istruzione che potrà dare loro un'opportunità concreta di vita futura.

Con piacere abbiamo proiettato un breve video che ha raccolto una sintesi dei risultati più importanti raggiunti in questi anni presso l'orfanatrofio in Burkina. Inoltre, non abbiamo perso l'occasione per mostrare i prodotti artigianali che rappresentano questo meraviglioso paese.

Ringraziamo tutti per la calorosa partecipazione e Buone Feste a tutti, con un pensiero ai nostri bimbi!

       

 

 

Con la Protezione Civile a Villa Pamphili

Domenica 5 ottobre gli amici di Yako hanno fatto festa con gli amici della Protezione civile nel meraviglioso parco di Villa Pamphili a Roma.

E' stata una gioia vedere tutti quei bambini giocare e divertirsi in compagnia di genitori ed amici in una splendida giornata di sole uniti da uno spirito solidale.

 

   
     

 

 

 

I Pirati del Burkina

         

 

Il 26 Aprile si è tenuta una meravigliosa festa a Porto Ercole. Una sfilata di pirati e una caccia al tesoro alla quale i Burkina Kamba hanno partecipato con una ciurma "armata" fino ai denti di gioia, amore e solidarietà.

Il Comune ci ha invitato a partecipare a questo evento in doppia veste: come pirati e anche con un banchetto informativo per illustrare i nostri progetti attuali e futuri.

La sfilata delle ben 26 ciurme coloratissime e altrettanto agguerrite si è tenuta lungo le vie di Porto Ercole accompagnate da colpi di cannone, urla, spari e fuochi d'artificio, con tanto di veliero! Sembrava un assalto in piena regola e alla fine c'è stata anche la caccia al tesoro con premiazione. Ci siamo fatti onore anche senza arrivare primi, ma soprattutto ci siamo divertiti tanto.

Una nota particolare: mentre sfilavamo con bandana e stendardo abbiamo sentito una coppia incitarci con particolare calore. Subito dopo ha alzato fra le braccia un bimbo di circa quattro anni di colore...il momento di incontro si è trasformato subito in una emozionante festa con grande gioia da parte di tutti.

 

 

 

Trekking solidale a Segni

L'8 giugno si è tenuto l'ormai tradizionale Trekking solidale. Una giornata in mezzo alla natura in compagnia di tanti amici di Yako. Camminata, sole, campi, colline, braciolata e ancora risate e soddisfazione per tutti i partecipanti! Grazie a tutti coloro che hanno contribuito divertendosi. Il ricavato è stato devoluto a iniziative di microcredito per una cooperativa di donne in Burkina.    
   

Il 30 marzo facciamo festa per Yako

Come ogni anno abbiamo il piacere di incontrarci per festeggiare Yako!. Sostenitori, genitori adottivi, volontari, amici di Yako a qualsiasi titolo insieme per raccontarci le ultime novità e aggiornarci sui progetti in corso e quelli da venire.

E' l'occasione per condividere i risultati ottenuti e darci nuovi obiettivi. Sentirci vicini e accomunati da progetti solidali ci unisce ancora di più. Chi non ha modo di partecipare alle riunioni ordinarie può coglier l'occasione per avere un riassunto delle attività.

Se volete portare nuovi amici, saranno i benvenuti.

Ci vediamo il 30 marzo a Cerenova, Stabilimento Ezio alla Torretta dalle ore 12.00 in poi.

Per organizzare al meglio è obbligatoria la prenotazione entro il 25 marzo.