Banchi di sabbia?

Il gruppo Burkina Kamba ha deciso di aderire e supportare il progetto dell'Organizzazione Bambini nel Deserto "Banchi scuola riciclati". 

Come? Vi chiederete. Semplice, abbiamo individuato un'azienda, nata da poco in Burkina Faso, che produce banchi di scuola alternativi, di plastica riciclata anziché di legno. 

Sono almeno tre i motivi della nostra scelta: incentivare la scolarizzazione nell'area sub sahariana, contribuire allo smaltimento della plastica in Africa e sensibilizzare alla cultura ambientale tutti coloro che si avvicineranno a questa iniziativa, noi compresi. Quando si sposano necessità, emergenza e ingegno, c'è solo da imparare.

Chi volesse aderire a questo progetto può trovare maggiori dettagli sul sito Bambini nel Deserto. Per leggere clicca qui.

Burkina Kamba in trekking

Ecco i Burkina Kamba impegnati nella giornata di trekking a Cerveteri. Oltre alla visita di nuove parti della necropoli portati recentemente alla luce grazie al recupero dei volontari, il percorso verdeggiante fino alla cascata anche nuovi progetti per i nostri amici del Burkina.

    
  
   

Cena solidale per i nuovi nati e le loro famiglie

Trekking solidale - 4a edizione

Il 20 maggio si terrà la quarta edizione del trekking solidale organizzato con gli amici di Ogniquota. Quest'anno andremo nella zona di Cerveteri: archeologia e natura. Prenotati attraverso i contatti che trovi sulla locandina.

Dicono di noi...CULTURA & CULTURE

Il sito "CULTURA & CULTURE" ha dedicato un articolo all'operato del gruppo Burkina Kamba. Per leggere l'approfondimento su di noi questo è il link:

 

http://www.culturaeculture.it/di-tutto-un-po/volontariato-in-africa-burkina-kamba-79256/