Misola per tre mesi

Il cibo non dovrebbe mancare nemmeno ad un solo bambino sulla terra. Anche quest'anno sono stati acquistati gli ingredienti che permetteranno alle donne burkinabè di fare la misola. Questa fornitura basterà per circa tre mesi. E' un alimento altamente proteico fatto con prodotti reperibili nel territorio come miglio, soia, arachidi e pesce secco a cui si aggiungono zucchero e sale. Dopo una lunga lavorazione si crea una semola con la quale si fa una pappetta, dall' ottimo apporto nutrizionale, che viene somministrata ai bambini una volta al giorno per almeno 3 mesi. I piccoli la gradiscono molto, come si può vedere nella foto, e costituisce un'alimentazione corretta. Anche la farina di baobab che si produce in Burkina è un alimento molto molto importante, poiché contiene grandi dosi di fosforo. Nella foto maman Albertine apre il sacco e la prepara per i bimbi dell'orfanatrofio di Yako. Naturalmente il cibo e l'igiene sono i requisiti principali per garantire la salute dei nostri bimbi.

Il primo gruppo all'opera

Il primo gruppo è tornato proprio ieri dal Burkina Faso dopo un soggiorno pieno di incontri e soprattutto tante visite all'orfanatrofio di Yako, alla cooperativa delle donne di Yagma e a Koubri. Sono stati distribuiti molti vestiti e latte in polvere, oltre alla cancelleria per la scuola. Ogni volontario aveva portato al campo base 2 cartoni di prezioso materiale da distribuire.    Obiettivo centrato! Ora aspettiamo notizie del secondo.

 

A TEATRO PER LA SALUTE

VEDIAMOCI A TEATRO PER LA SALUTE

 

Vogliamo aiutare i nostri amici in Burkina, gli abitanti dei villaggi più lontani e senza cure mediche.

 

Appuntamento:

21 ottobre

Teatro Fonderia delle Arti

Via Assisi, 31 Roma

 

Per le prenotazioni chiamare:

Rita 3381380273

Alfredo 3478506682

Susanna 3387337041

Emanuela 3358275493

A presto!

 

 

 

 

 

 

I BURKINA ALLA PROTEZIONE CIVILE

I Burkina Kamba oggi sono al mercatino presso il Dipartimento della Protezione Civile. Il "banchetto" è l'occasione per far conoscere i nostri progetti nuovi e tramite i filmati trasmessi quelli già realizzati. Grazie a tutti i volontari!

Ciao Nicoletta

Ciao Nicoletta,

Ci hai sostenuto sempre, ci hai accompagnato, spronato, ti sei presa cura dei nostri bambini a Yako con le adozioni a distanza sempre con coraggio e con il sorriso. Grazie per tutto questo, buon viaggio.

Burkina Kamba