Campagna 5 x 1000

CAMPAGNA 5 X 1000

Sosteniamo l'Organizzazione Umanitaria ONG Bambini nel Deserto Onlus, doniamo il 5 x 1000.

CODICE FISCALE Bambini nel Deserto 94094820365

 

Yoga for Africa

Un'opportunità di praticare per un'altra ottima ragione!

SABATO 8 GIUGNO, dalle 10.30 alle 12.30

PALESTRA FIT-LOSOPHIA

Via Michelangelo Tilli, 53A, Roma

Contributo di 15€ - Per info e prenotazioni puoi contattare i riferimenti che trovate sulla locandina.

L'intero ricavato sarà devoluto all'orfanotrofio Web Mib Tiri di Yako. Grazie alla scorsa edizione siamo riusciti a sostenere uno dei bambini ospiti dell'orfanotrofio per un anno intero e abbiamo contribuito alla realizzazione di altri progetti dello stesso orfanotrofio. Tutto questo solo grazie alla vostra generosità.

Anche in questa occasione dopo la pratica di Anna, alcuni volontari dei Burkina Kamba saranno a disposizione per illustrare quanto il tuo contributo sia importante. Ti aspettiamo!

 

TREK SOLIDALE 2019

Anche quest'anno dedichiamo una giornata al trekking solidale insieme ai nostri amici di Ogniquota. Tenetevi liberi domenica 5 maggio, ci vediamo a Cerveteri dove potrete scegliere fra due escursioni differenti. La prima da 13 km e la seconda da 6 km con visita archeologica. Prenotatevi, trovate i contatti sono sulla locandina.

Raccoglimento per i nostri amici Burkinabè

Abbiamo ricevuto quasi in contemporanea l’accorato invito di maman Albertine dall’orfanatrofio di Yako e di Paola da Ziniarè di pregare per il popolo Burkinabè minacciato da ripetuti attentati. A tutti loro il nostro affettuoso pensiero. Vogliamo stare loro vicini anche se a distanza.

DOMENICA 19 ALLE ORE 19 si terrà un incontro di informazione e raccoglimento/preghiera laica e interconfessionale, d’accordo con gruppi di amici in tutt’Italia e in Burkina.

A Modena ci troveremo in sede BnD (Via Canaletto sud 88, sotterraneo della BPER).

A Cerveteri presso l'Oasi della cicogna, in via Fosso della tomba 20c.

Accenderemo tutti, contemporaneamente, una candela alle 19 e resteremo in silenzio per 15 minuti. Potremo portare pensieri, parole, letture per essere uniti accanto a questo popolo che amiamo, dargli coraggio e solidarietà, e per mandare un flusso di energia positiva contro questo cancro, che ha purtroppo tante cause alla radice.

Ci fa piacere sapere se, anche da lontano, sarete partecipi di questo momento. Grazie. 

Le donne che producono il burro di karitè

Ecco a voi un reportage della Rai realizzato con il contributo della nostra amica e sostenitrice Marina Piccone, che si è recata nella cooperativa di “Ragussi”, in Burkina Faso, dove le donne - e soltanto loro - lavorano e producono il famoso "burro di karité.

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-8608bff5-5328-41b8-a7ad-6f2904a8b272.html