Bambini nel Deserto..si laurea!

E’ una bella storia che riguarda un pò anche noi.

Maria Todaro é una volontaria Burkina Kamba di 23 anni che vive a Cerveteri. Si é appena laureata in Comunicazione pubblica e d’impresa, presso la facoltà di Scienze politiche, sociologia e comunicazione dell’Università di Roma La Sapienza con una tesi dal titolo “Gli effetti del cinema nei campi rurali del Burkina Faso”.

Avete capito bene, una tesi dedicata ad una delle iniziative Bambini nel deserto, che abbiamo sostenuto con grande piacere perché crediamo nella trasversalità delle iniziative solidali. Abbiamo qualche curiosità.

Maria, perché una tesi sul volontariato?

“Ho scelto di dedicare la mia tesi a un’associazione di volontari per due motivi. Il primo é per far conoscere le tante iniziative importanti che l’organizzazione Bambini nel Deserto promuove in quasi tutto il territorio africano e il secondo motivo é per elogiare e dare il peso che meritano a quelle attività create da giovani volontari come i ragazzi del cinema du desert, i quali hanno contribuito a modificare la visione di vita di molte persone che vivono in quella parte del mondo che tanti chiamano meno fortunata.”

Come hai conosciuto i Burkina Kamba?

“Ho avuto il piacere di conoscere i Burkina Kamba già un anno fa al famoso pranzo annuale di Marzo. L’ammirazione per ognuno di loro e per quello che fanno e danno all’associazione é nata a prima vista. Persone meravigliose che mi hanno insegnato in un solo anno cosa veramente significano concetti come condivisione, volontà, amore e voglia di vita!”

Facciamo tanti auguri a Maria Todaro e ancora complimenti!